Mettiamo nelle vostre mani la modalità
e il metodo per sfruttare tutto il vostro
potenziale e accelerare processi di innovazione
nella vostra organizzazione!

COME LAVORIAMO

Lavoriamo utilizzando il Design Thinking, un approccio che aiuta le organizzazioni a sviluppare nuove idee di prodotto o servizio partendo dai bisogni degli utenti e considerando tutti gli aspetti che costituiscono l’esperienza del cliente.

design thinking foto1

Il Design Thinking è visuale e collaborativo e permette di rendere tangibile la progettazione dei servizi. Organizziamo e conduciamo dei workshop in azienda, delle esperienze di co-design utili a coinvolgere tutte le persone necessarie al successo di un progetto. Attraverso l’utilizzo di strumenti concreti facilitiamo uno scambio fluido di informazioni, idee e visioni.

Il processo del Design Thinking si basa su 4 fasi principali:

1. ESPLORAZIONE

Esploriamo il contesto competitivo e i trend di riferimento. Ricerchiamo i bisogni latenti degli utenti attraverso metodologie innovative di ricerca, in modo da estrapolare opportunità d’innovazione per la vostra azienda.

2. PROGETTAZIONE

Ideiamo diversi possibili scenari coinvolgendovi nella progettazione e nella selezione delle direzioni più promettenti per la vostra realtà. Costruiamo esperienze di servizio o ecosistemi di prodotto-servizio.

3. VALIDAZIONE

Validiamo con gli utenti finali le soluzioni individuate attraverso metodologie snelle di rapid prototyping.
Valutiamo insieme a voi i risultati in modo da migliorare in maniera continuativa.

4. PIANIFICAZIONE

Costruiamo insieme a voi piano di sviluppo per la concreta realizzazione delle soluzioni individuate, pensato ad hoc per la vostra realtà.

Vuoi portare il nostro approccio nella vostra azienda?