Amploom nasce per portare nelle organizzazioni approcci e metodi di innovazione che vengono da panorami di eccellenza nazionali e internazionali.

CHI SIAMO

Serena Leonardi

Sono service designer e fondatrice di Amploom.
Lavoro come libero professionista, impegnandomi in progetti di innovazione per aziende, incubatori d’impresa e centri di servizi. Aiuto le organizzazioni a identificare nuove opportunità e proposte di valore da offrire ai loro clienti attuali o futuri. Facilito gruppi di lavoro in situazioni complesse, con lo scopo di attivare processi di innovazione che partano dal coinvolgimento di dipendenti e utenti finali.
Precedentemente ho frequentato un corso di laurea internazionale al Politecnico di Milano e ho lavorato in Germania presso l’headquarter di Volkswagen, dove mi sono occupata dell’adozione delle metodologie del Service Design e del Design Thinking per supportare processi aziendali collaborativi.

NETWORK

Collaboro con professionisti del settore per portare nelle aziende una visione costantemente aggiornata e all’avanguardia.

Martina Rossi, Service Designer e Ricercatrice al POLIMI DESIS Lab, un’unità di ricerca del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Precedentemente ha lavorato per due anni in Vodafone Italia dove si è occupata di customer experience, con la missione di progettare esperienze differenzianti per i servizi di telecomunicazione.
Attualmente sta svolgendo una ricerca di dottorato che esplora l’impatto del Design Thinking nelle aziende, attivando processi altamente collaborativi volti ad innovare le più importanti imprese nel panorama italiano.
Martina è co-organizzatrice di Service Design Drinks Milan, un ciclo di eventi che coinvolge la comunità dei service designer a Milano.

Vuoi scoprire di più?
Contattaci anche solo per bere un caffè, offriamo noi!