Abbiamo progettato un percorso dove i protagonisti under 35 potessero sviluppare i loro progetti con il co-design, così da consegnarli alla direzione.
Abbiamo sviluppato l’immagine coordinata del progetto MOVE per la promozione interna del progetto
È stato individuato un gruppo operativo di 30 persone tramite candidatura spontanea a seguito del Kick-Off di progetto, a cui erano invitate tutte le persone under 35.
Nel corso di 4 giornate abbiamo accompagnato il gruppo operativo selezionato – suddiviso in 6 team mono-sfida – nello sviluppo dei loro progetti, abilitandoli con gli strumenti della metodologia Design Thinking. In alcuni slot dedicati sono intervenuti a supporto i mentori, ossia delle figure più senior di Emil Banca che consigliassero i progetti.
Una prima versione dei progetti è stata condivisa a tutta la popolazione under 35 e alla direzione, in una giornata dedicata al feedback.
Sulla base del feedback ricevuto, il gruppo operativo con la nostra guida ha rifinito e approfondito i progetti con un focus sulla realizzabilità, per poi essere presentati di nuovo a under 35 e direzione in un pomeriggio ad hoc.
Abbiamo poi facilitato la direzione nella valutazione e prioritizzazione dei progetti proposti. Queste riflessioni sono infine state condivise con il gruppo operativo, per assicurare la presa in carico da parte della leadership dei loro progetti elaborati.